“Nell’epoca dei dazi sull’agroalimentare, se alla fine arriveranno, bisogna immaginare risposte nuove ed adeguate.
Anche la nuova Pac dovrebbe essere affiancata da un piano europeo strutturale e straordinario per supportare il cibo di qualità Made in Italy e Made in Europe.”

Così Corrado Martinangelo commentando l’iniziativa del MASAF in Piazza della Repubblica. ‘Agricoltura È’: un villaggio nel cuore di Roma per raccontare il Sistema Italia, la centralità e la poliedricità dell’agricoltura. L’iniziativa, in programma dal 24 al 26 di marzo, ha visto la significativa inaugurazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la partecipazione del Commissario all’ Agricoltura Hansen e quella di alcuni ministri.
Il Presidente Martinangelo, che ha partecipato ai diversi momenti dell’iniziativa, sottolinea come il tema centrale dell’ Assemblea Agrocepi del 3 Dicembre, il Cibo è stato un riferimento cardine anche della nuova visione strategica dell’ UE sull’ Agricoltura.

“L’ Europa e L’ Italia dovranno essere sempre più protagonisti per sostenere la competitività delle nostre imprese.” Ha concluso il presidente di Agrocepi Corrado Martinangelo.