mercoledì, 2 Aprile, 2025
HomeNewsAgricoltura È, Martinangelo: Cibo al centro della politica agricola.

Agricoltura È, Martinangelo: Cibo al centro della politica agricola.

“Nell’epoca dei dazi sull’agroalimentare, se alla fine arriveranno, bisogna immaginare risposte nuove ed adeguate.

Anche la nuova Pac dovrebbe essere affiancata da un piano europeo strutturale e straordinario per supportare il cibo di qualità Made in Italy e Made in Europe.”

Corrado Martinangelo
Corrado Martinangelo

Così Corrado Martinangelo commentando l’iniziativa del MASAF in Piazza della Repubblica. ‘Agricoltura È’: un villaggio nel cuore di Roma per raccontare il Sistema Italia, la centralità e la poliedricità dell’agricoltura. L’iniziativa, in programma dal 24 al 26 di marzo, ha visto la significativa inaugurazione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, la partecipazione del Commissario all’ Agricoltura Hansen e quella di alcuni ministri.
Il Presidente Martinangelo, che ha partecipato ai diversi momenti dell’iniziativa, sottolinea come il tema centrale dell’ Assemblea Agrocepi del 3 Dicembre, il Cibo è stato un riferimento cardine anche della nuova visione strategica dell’ UE sull’ Agricoltura.

Francesco Lollobrigida
Francesco Lollobrigida

“L’ Europa e L’ Italia dovranno essere sempre più protagonisti per sostenere la competitività delle nostre imprese.” Ha concluso il presidente di Agrocepi Corrado Martinangelo.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari