martedì, 14 Gennaio, 2025
HomeComunicatiAgrocepi incontra Confagricoltura

Agrocepi incontra Confagricoltura

“Con il presidente di Confagricoltura Massimiliano Giansanti abbiamo avuto un proficuo confronto su alcuni dei temi che stanno più a cuore al mondo dell’agroalimentare.

Le sfide sono molte a partire dalla nuova PAC, dai possibili dazi che si prospettano, alle opportunità che invece si intravedono anche e soprattutto per le filiere.”
Così Corrado Martinangelo, Presidente di Agrocepi, commenta l’incontro avuto nella giornata di mercoledì 8 gennaio nella sede di Confagricoltura tra le rispettive delegazioni.
E’ stata l’occasione per riprendere un discorso interrotto solo il 3 dicembre durante l’assemblea nazionale di Agrocepi cui prese parte Giansanti anche nella sua veste di presidente del Comitato agricoltori europei (Copa).

L’incontro ha avviato anche un percorso su alcune possibili attività e azioni comuni nell’interesse delle aziende e del settore.

“Abbiamo discusso del ruolo dell’Europa delle scelte del governo nazionale e di come dare un contributo all’elaborazione di una Pac che tenga conto degli interessi delle imprese e delle questioni imprescindibili del reddito e della qualità”.
L’occasione è stata utile anche per l’invito del presidente Martinangelo al Presidente Giansanti a partecipare ad un seminario sul valore delle filiere Agroalimentari che si terrà entro il mese di febbraio.

RELATED ARTICLES

Articoli popolari