Dopo un importante lavoro del Comitato promotore per l’ Igp Olio Campania con il supporto delle Istituzioni regionali e nazionali, ha avuto inizio il negoziato con la Commissione europea, che ha chiesto alcune modifiche agli atti predisposti.
Agrocepi, con il Presidente Nazionale Corrado Martinangelo e tutti gli organi, ritiene di estrema utilità il riconoscimento dell’ Igp Olio Campania per tutta la filiera, dai produttori ai frantoiani, alla industria di trasformazione, alla media e grande Gdo e per gli stessi cittadini-consumatori.
Le filiere agroalimentari, in particolare quella olivicola, hanno sempre più necessità di investire non solo in innovazione ma anche in progetti identitari territoriali per la crescita di tutte le aziende del settore.
Agrocepi auspica che il negoziato possa concludersi positivamente, confidando che la Commissione europea possa cogliere tale opportunità.
This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.