#Agrocepi augura un buon lavoro al Ministro Gianmarco Centinaio che, siamo certi, ha consapevolezza delle difficili sfide che il mondo dell’agroalimentare italiano dovrà affrontare nei prossimi anni. Il taglio del budget complessivo della Pac renderà ancora più importante come l’Italia saprà comportarsi al tavolo delle trattative a Bruxelles. Molti altri temi come la sicurezza alimentare, la tutela del made in Italy, la questione della xylella fastidiosa, le conseguenze della fine del regime delle quote latte attendono il neo ministro Centinaio. Come confederazione d’impresa chiediamo una particolare attenzione da parte del MIPAAF d’intesa con il MISE per sulal quesyione della competitività e del credito. Nel rispetto di tutte le altre organizzazioni di rappresentanza Agrocepi si mette a disposizione per partecipare a tutti i tavoli di confronto. Vogliamo augurare buon lavoro anche al nuovo Ministro dell’Ambiente che per storia e sensibilità sappiamo avere un particolare legame con il mondo dell’agroalimentare.Così il presidente di #AGROCEPI commenta la nomina del nuovo ministro delle politiche agricole alimentari e forestali Onorevole Gianmarco Centinaio.
Agrocepi federazione nazionale dell’agroalimentare ha recentemente registrato l’adesione di importanti figure del sistema agroalimentare e l’ insediamento di nostre sedi in Toscana, Lazio, Sardegna e Puglia. Istituiti nuovi Dipartimenti e nominato Daniele Bartolomei del gruppo Tirreno fruit nuovo Vicepresidente che insieme a e Cristian Raoul Vocaturi e Corrado Martinangelo costituisce l’ Ufficio di Presidenza.
L’ultima Giunta nazionale ha ratificato la nomina a Responsabile donna impresa di Agrocepi di Angela Siena e i seguenti coordinatori regionali per il Lazio Amedeo De Napoli, per la Toscana Alessandro Ciulli, per la Sardegna Giuseppe Contu, per la Puglia Francesco Vendola.